26 Luglio 2017Era il giorno del mio battesimoPer me un giorno importante…

…e mamma e papà hanno pensato che sarebbe stato bello regalarci un ricordo…hanno pensato che quando sarò grande potrà farmi piacere rivivere quel momento, il mio battesimo, che indubbiamente non potrò ricordare molto bene di persona.
Per questo motivo con tutti noi quella mattina c’era anche una tata nuova, aveva una grossa scatola nera tra le mani…che un giorno capirò essere una macchina fotografica e a che cosa serviva veramente…ci ha fatto un sacco di fotografie!
Oddio, a dire la verità, la cosa non mi ha colto poi così impreparata…nei mesi precedenti già molte volte mi ero sentita dire: “guarda lì, che ti fa una bella fotografia!”…quindi, con qualche incitazione dei miei, le ho anche concesso qualche bel sorrisone! Tra l’altro devo dire che la tata non è stata neppure troppo invadente, o quanto meno…io ero talmente concentrata su quello che mi stava accadendo, che lei era proprio l’ultimo dei miei pensieri!
Bhè sono contenta di questa scelta, penso che mamma e papà hanno avuto proprio una buona idea…così un giorno, scorrendo le nostre fotografie, potrò rivedere quanta emozione c’era in tutti noi quel giorno…gli sguardi, i sorrisi, qualche lacrima…i miei occhi stupiti, davanti alle grandi mani del sacerdote che si avvicinavano per donarmi il sacramento……la piccola.

Se non ci avete ancora pensato, vi consiglio di farvi questo regalo…sembra niente, ma non è così, i ricordi sono importanti e immortalarli ci permette di riviverli e riviverci nel tempo.

FlashMe Photography - battesimo - baptism