23 Marzo 2017New wedding storiesInizio così...

…con un nuovo sito web e con la presentazione di alcune new wedding stories realizzate recentemente. Otto persone speciali, quattro coppie innamorate…ognuna con le sue particolarità ed emozioni vissute e da raccontare…

FlashMe_Giulia e Cristian_blog - new wedding stories

GIULIA e CRISTIAN…hanno celebrato le loro nozze nella basilica di San Pietro Apostolo, in località San Piero a Grado alle porte di Pisa, una bellissima chiesa in stile romanico, completamente realizzata in pietra e posta al centro di un bel prato verde che, con i caldi colori dell’estate, ci ha regalato una piacevole luce. Le loro foto di coppia sono state realizzate in un’altra location poco distante, il porto di Pisa, lì c’è un bellissima passeggiata lungo mare, era quasi l’ora del tramonto…e il tramonto si sà, è dolce e romantico…un quadro perfetto proprio come loro. A chiudere la giornata la bellissima serata InVilla, a Marina di Pisa, dove gli sposi hanno festeggiato e ballato con parenti ed amici.

FlashMe_Valentina e Valerio_blog - new wedding stories

VALENTINA e VALERIO…ogni scatto racchiude un’emozione, uno sguardo, un piccolo gesto, un sorriso. Il matrimonio di Valentina e Valerio è stato così, semplice e trasparente. Il loro amore è nato molti anni fa e la loro complicità si percepisce benissimo; vivono a Livorno ed è li che hanno coronato il loro sogno di amore, nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva proprio lungo mare e a due passi dalla conosciuta Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi della città. I primi scatti di coppia li abbiamo realizzati proprio li, ma la vita che si svolgeva intorno a noi non ci ha lasciati indifferenti…a Livorno c’è il mare, le persone a quell’ora rientravano con costume ed asciugamano sulle spalle…questo era quello che andava catturato, e tra risate e tenerezze ci siamo concessi un gioco di street photography. Eleganza e romanticismo li abbiamo rimandati alla location successiva, Villa del Lupo, un luogo stupendo in provincia di Pisa che gli sposi hanno scelto per il ricevimento di nozze. Quando siamo arrivati la luce era perfetta, le sale interne ed i giardini erano lo sfondo desiderato per qualche attimo più intimo fatto di sguardi e dolcezze.

FlashMe_Vanessa e Francesco_blog - new wedding stories

VANESSA e FRANCESCO…celebrare il matrimonio all’aperto è incantevole, soprattutto se a fare da scenografia è una bellissima location come quella che Vanessa e Francesco hanno scelto per il loro “Si”, Pozzo Alfredo, fulcro delle antiche miniere di Camporciano nei pressi di Montecatini Val di Cecina, in Toscana. Un rudere tutto in pietra e immerso nel verde, al centro la torre che ha fatto da sfondo alla cerimonia e davanti gli sposi, circondati dalla gioia di parenti e amici. Nonostante la calda estate, quel giorno è iniziato con un cielo grigio e piovoso…ma dove c’è amore difficilmente anche la buona luce tarda ad arrivare, e così è stato anche per questa coppia simpatica e solare, che dopo la cerimonia ha proseguito i festeggiamenti alla Tenuta il Mocajo, in aperta campagna, sulle colline circostanti.

FlashMe_Jenny e Emanuel_blog - new wedding stories

JENNY e EMANUEL…un matrimonio particolare quello di Jenny ed Emanuel, le cui parole chiave sono state semplicità e tanto amore. Conosco questi due ragazzi da molti anni, ho visto nascere e crescere la loro storia e fare le foto per loro è stato molto bello. Il loro feeling e la loro tranquillità sono stati fondamentali, gli abbracci spontanei, le grandi risate…sono queste le situazioni in cui il fotografo riesce ad uscire di scena e come un semplice spettatore assiste e racconta un evento dove le protagoniste sono solo le emozioni. La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa di San Frediano, un luogo immerso nel verde della Tenuta di Camugliano, in provincia di Pisa. Il ricevimento avvenuto presso Villa Sonnino, a San Miniato, è stato altrettanto animato e divertente, caratterizzato dalla gioia che questa giovane coppia e i loro amici hanno saputo trasmettere a tutti.

  • Vanessa said:

    Ciao! sono Vanessa una delle protagoniste delle storie raccontate da Flashme.
    Ogni volta che rivedo le foto del "nostro giorno" nasce un sorriso, perchè in quelle "istantanee" è stato colto l'attimo con tutto le emozioni che comportava: l'ansia, la felicità, ma soprattutto la complicità non solo con Francesco ma anche con i nostri amici e parenti.
    E' vero la nostra giornata è iniziata con nuvole e pioggia (e con il caos che questo comporta quando decidi di sposarti all'aperto!), ma questo non ha decisamente scoraggiato la nostra fotografa!
    La cosa bella è che se guardo le foto degli altri matrimoni posso immaginare gli altri protagonisti. Sono davvero delle storie, ognuna parla delle persone e di quello che le lega, lungi dall'essere quel servizio fotografico standard e completamente piatto. Queste foto non sono solo belle, ma sono anche" vere".
    Per concludere, un grande grazie perchè ogni volta che vedo le foto rivivo l'emozione!
    Vanessa

    • stefania said:

      Grazie mille!!

  • valentina said:

    Che emozione rivederci! Grazie per questi scatti stupendi.
    Ci dobbiamo rivedere per una bevuta qua a Livorno....bacio grande!
    V&V

    • stefania said:

      Volentieri! Grazie a voi!